andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Nuovo album de l'Ottovolante

Nuovo album de l'Ottovolante

E-mail Stampa PDF

In uscita il nuovo lavoro della band "Re di quadri in trip"

Ritorno in grande stile per l'Ottovolante, la rockband molisana che aveva esordito nel 2012 con "La battaglia delle mille lepri", accolto positivamente da critica e pubblico.
Con "Re di quadri in trip", uscito il 4 giugno per Diavoletto Netlabel, il sound della band si fa più profondo, sognante ed ipnotico rispetto al lavoro precedente.
Suoni ricercati in ogni minimo dettaglio, voci e liriche oscure, elettronica come ago della bilancia tra ambientazioni western alla Cormac McCarthy e sonorità dream pop, uscendone stravolti come talpe al primo impatto coi raggi del sole, ma con in mano un album intenso ed onesto nel rappresentare ogni lato della loro personalità.
Da sottolineare infatti una spiccata vena poetica nei testi, che si fanno specchio della società attuale e delle sue dinamiche evolutive, con tanto di riferimenti a Facebook, Lercio ed al tanto agognato traguardo della pensione per l'ispettore Bloch.
Un album che contiene otto brani registrati al Red Sound Studio di Petacciato (CB), disponibile in streaming e in free download su Bandcamp.
Per chi invece vorrà accaparrarsi la copia fisica, "Re di quadri in trip" verrà rilasciato sotto forma di doppio album, con un secondo CD contenente le otto tracce del disco suonate al contrario (dalla fine all'inizio) con titoli e testi di senso opposto.
Ennesima testimonianza dello spirito "free" e dell'assoluta voglia di osare della band molisana.

Ascolta e scarica gratis "Re di quadri in trip": ottovolante.bandcamp.com/album/re-di-quadri-in-trip
Acquista "Re di quadri in trip": ottovolante.bigcartel.com

www.facebook.com/pages/Ottovolante/201280883304860

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis