andergr@und.it      Home Magazine Hunter Books Pretty Little Liars

Pretty Little Liars

E-mail Stampa PDF

hb 03_01b

 

 

 

 

La serie tv "Pretty Little Liars" è andata in onda negli Stati Uniti lo scorso martedì con la premiere della quarta stagione ed ha esordito con una media di circa 3 milioni di spettatori, il miglior risultato di sempre per una premiere estiva della serie. Inoltre, l’episodio è stato il più twittato di sempre tra tutte le season premiere di qualsiasi serie, generando quasi 1.3 milioni di cinguetti sul popolare social network. Risultati come questi tendono a incrementare il numero di inserzionisti, allungando quindi la vita di uno show. Tuttavia, ABC Family era stata lungimirante ordinando la quinta stagione di Pretty Little Liars molto tempo prima dell’arrivo in tv della quarta.

 

  

Trama:

 

Alison DiLaurentis, manipolatrice e vendicativa ragazza popolare della Rosewood Day, ha un ferreo controllo del suo gruppo: Spencer Hastings, una perfezionista che cerca sempre di superare sua sorella perfetta piena di successo e l’unica nel gruppo a sopportare Alison; Hanna Marin, in sovrappeso e così disperata ad essere popolare che si piega alle volontà di Alison; Aria Montgomery, che una volta si sentiva esclusa; e Emily Fields, una nuotatrice competitiva da una famiglia conservatrice che è più protettiva di quella di Alison. Ma prima dell’inizio dell’ultimo anno di scuole medie, Ali scompare dopo aver avuto un caldo litigio con Spencer al pigiama party tenuto insieme alle altre ragazze, e il gruppo si divide.
Tre anni dopo, Aria – di ritorno da una breve permanenza in Islanda che le ha permesso di sentirsi più sicura, bella e con più stile di sempre – ritorna a malincuore in città e trova la vecchia secchiona Mona Vanderwaal e una nuova Hanna ora magna che è la nuova ragazza popolare del Rosewood Day. Presto Aria comincia ad uscire con il suo professore di Inglese, Spencer si innamora del ragazzo di sua sorella, Emily è innamorata di una nuova ragazza della scuola e Hanna non solo ruba nei negozi, ma vomita per di rimanere magra. All’improvviso una misteriosa persona che si fa chiamare “A” minaccia le ragazze di rivelare i loro passati e presenti segreti, inclusi alcuni che solo Alison poteva sapere – e uno in particolare che le ragazze chiamano il segreto di Jenna. Sospettando che Alison sia ancora viva, le quattro ragazze pensano che le stia prendendo in giro. Ma quando il corpo di Alison verrà ritrovato, scoprono che non stanno affatto giocando.

 

 

 


LIBRI:

Autore: Sara Shepard
Editore americano: HarperTeen

Book 1: Pretty Little Liars (2006)
Book 2: Flawless (2007)
Book 3: Perfect (2007)
Book 4: Unbelievable (2008)
Book 5: Wicked (2008)
Book 6: Killer (2009)
Book 7: Heartless (2010)
Book 8: Wanted (2010)
Book 9: Twisted (2011)
Book 10: Ruthless (2011)
Book 11: Stunning (2012)
Book 12: Burned (2012)


SERIE TV:

Prima puntata: 8 giugno 2010
Inno: Secret
Rete: ABC Family
Autori: I. Marlene King, Oliver Goldstick, Joseph Dougherty, Andy Reaser, Matt Witten, Bryan M. Holdman, Charles Grant Craig
Generi: Teen drama, Mistero, Thriller, Film drammatico

CAST:
Troian Bellisario: Spencer Hastings
Ashley Benson: Hanna Marin
Shay Mitchell: Emily Fields
Lucy Hale: Aria Montgomery
Janel Parrish: Mona Vanderwall
Sasha Pieterse: Alison DiLaurentis
Keegan Allen: Toby Cavanaugh
Ian Harding: Ezra Fitz
Tyler Blackburn: Caleb Rivers
Holly Marie Combs: Ella Montgomery
Laura Leighton: Ashley Marin
Chad Lowe: Byron Montgomery
Bianca Lawson: Maya St. Germain

 

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis