andergr@und.it      Home IndipendenteMente Recensioni Vittoria e Le Malelingue - La vendetta di Yoko

Vittoria e Le Malelingue - La vendetta di Yoko

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

 

Vittoria e Le Malelingue - La vendetta di Yoko

Etichetta: Mr.Few records/ Oltre la Siepe 2012


Al loro secondo anno musicale, i Vittoria e le Malelingue hanno realizzato il primo Ep, prodotto dalla Mr Few Records in collaborazione con OltreLaSiepe:“La vendetta di Yoko”.
L’Ep, frutto di un’intensa stagione musicale nell’anno 2011/2012 e di una vittoria ad un Festival locale campano, l’Hinterland Music Festival, è caratterizzato da quattro brani in cui padroneggia il genere pop nostrano.
La band formata da Vittoria Piscitelli (voce e percussioni), Paolo Astarita (Piano, synth, xilofono), Daniele Sarpa (chitarra acustica), Vincenzo Strino (batteria e percussioni) è costruito in modo tale da esaltare le doti della cantante: sensuale e carica di verve. Si può notare fin dalla prima traccia, “Povera piccola ragazza ricca”, come il sound sia studiato affinché la voce risulti sempre in primo piano.
Originale la seconda traccia “Nina aveva un piano” a differenza di “Per sfortuna” che sembra quasi un mix di tutte le canzoni pop italiane. Chiude l’Ep “La vendetta di Yoko” che dà anche il titolo all’album. Questa canzone è difficile da etichettare, infatti il genere è molto sperimentale, toccando sonorità tribali. Difficile dire universalmente bella, ma impossibile dire universalmente brutta, in questi casi il termine esatto potrebbe essere: simpatica.
Sono al loro primo Ep, normale che ci sia qualche sfumatura da correggere, ma hanno le carte in regola per non sfigurare nel prossimo album.

[Sandro Lopolito]

Track-List:
1. povera piccola ragazza ricca
2. nina aveva un piano
3. per sfortuna
4. la vendetta di yoko

Sito: www.facebook.com/pages/Vittoria-e-le-Malelingue/116787068342760?ref=ts&;fref=ts

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis