andergr@und.it      Home IndipendenteMente Recensioni Acid One - Musica per Pochi

Acid One - Musica per Pochi

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

 

Acid One - Musica per Pochi

Etichetta: Sound Of Decay


DUE PAROLE SU "MUSICA PER POCHI", IL NUOVO DISCOD I ACID ONE
a cura di Selene Grandi

ACID ONE torna a far parlare di se, dopo i due primi fortunati dischi usciti rispettivamente nel 2004 e nel 2008 ( quest'ultimo al fianco di Saifam Group). Questo Artista Toscano é attivo dal '93 ed è, a mio avviso, uno degli artisti della scena underground più sottovalutati. Molto attento ai dettagli, ha la tendenza a far uscire raramente un prodotto. Sicuramente é nella sua indole pensare alla qualità, piuttosto che alla quantità. Ogni disco é infatti sempre studiato, meditato e strutturalmente perfetto. Non é da meno, rispetto ai precedenti, nemmeno la sua ultima fatica. MUSICA PER POCHI, in vendita in copia limitata e in free download dal 4 Febbraio sul sito ufficiale dell'artista, é un grazioso cofanetto di otto tracce in cui spiccano le collaborazioni di DUE DI PICCHE, i DIVIETO, ADRIA e SKANDA.

Il disco si divide in due parti ideali. Le prime tracce sono infatti provocatorie, ritmate e con un forte impatto concettuale. Personalmente, le identifico con la rabbia, lo sfogo e l'ego trip mentale del " io sono questo! e combatto". Una sorta di “rimeggiare” finalizzato al combattimento e alla non - accettazione. Le tracce successive sono invece più riflessive e tormentate. Lo spartiacque é la traccia instrumental SENZA PAROLE. Qui i suoni introducono un senso di disagio e inquietudine, che sembra voler anticipare i contenuti successivi. Gli stessi titoli identificano il cambiamento di rotta rispetto alle prime tracce : ULTIMO AVAMPOSTO VERSO IL NULLA, MALE, 2013 ODISSEA NELLO STRADIO. Degna di essere notata è anche la creazione dell’art work . L’illustrazione, disegnata da RICCARDO SABBATINI, evoca inequivocabilmente il senso di degenerazione e disillusione trattato nel disco.

L’album è prodotto, registrato e mixato interamente da ACID ONE ( tranne la traccia tre curata da Zenor X). I suoni sono plastici, elettronici e assolutamente in linea con le ritmiche attuali. I contenuti spaziano e sono eterogenei. Il più evidente, che emerge immediatamente con la title track, è l’amore per la cultura Hip Hop. Che non è fatta di socials, visualizzazione, feedback digitale. Ma di valori, rispetto, studio e ricerca. MUSICA PER POCHI. Che troppi apprezzano per moda o comodo, ma che pochi comprendono davvero. Maggiori informazioni su www.acidone.it !

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis