andergr@und.it      Home Magazine Serial Addicted Make it or Break it – Giovani campionesse

Make it or Break it – Giovani campionesse

E-mail Stampa PDF

Siamo in periodo di Olimpiadi. Tra le varie discipline in gara competeranno anche gli atleti e le atlete della ginnastica artistica. Non a caso Italia Uno sta rimandando in onda “Make it or Break it – Giovani Campionesse”, la serie statunitense che racconta la vita, dentro e fuori dalla palestra, di quattro giovani atlete che si preparano per entrare nella squadra nazionale che arriverà alle Olimpiadi di Londra 2012

 

Titolo originale: “Make it or Break it”

Paese e anno di origine: Usa 2009

Stagione: Al momento ne sono state girate tre. Negli USA ha debuttato nel giugno del 2009 sulla ABC, mentre in Italia a pagamento su Fox dal novembre 2009, e in chiaro su Italia Uno dal novembre 2011.

In onda: In Italia, al momento, va in onda la replica della prima stagione (e a seguire delle altre due) ogni pomeriggio (a partire dalle 16.50 circa).

Trama: La serie narra le avventure di quattro ginnaste adolescenti che si allenano per partecipare alle Olimpiadi. Payson, Lauren e Kaylie sono migliori amiche da una vita, nonché le tre migliori atlete della Rock, la palestra dove si allenano. Il primato di Lauren, però, viene messo in dubbio quando arriva una giovane ginnasta con molto talento: Emily. Lauren farà di tutto per riprendere il suo posto in squadra e suo padre, ambizioso almeno quanto lei, la aiuterà trasferendola in una palestra di Denver e portando con se anche Marty, l’allenatore. Quando tutto ormai sembra perduto, Lauren e suo padre decidono di tornare alla Rock e di assoldare il miglior allenatore, nonché atleta, di tutti i tempi: Sasha Belov. Le quattro ragazze, per superare il nuovo regime austero impostogli da Sasha (100% fatica e zero divertimento) si riuniscono e decidono di lottare insieme per entrar a far parte della squadra nazionale e, così, partecipare alle tanto sognate Olimpiadi.

Cosa succederà? Durante le tre stagioni le quattro atlete suderanno e lotteranno per realizzare i loro sogni. Non mancheranno, però, gli ostacoli da sormontare, sia dal punto di vista ginnico che da quello personale. Infatti nasceranno sfide e gelosie con le rivali provenienti da altre palestre, altrettanto brave e determinate a diventare membri della squadra olimpica. Come se non bastasse le quattro ginnaste dovranno vedersela con infortuni e problemi di cuore. Saranno tanti, infatti, i triangoli amorosi e i tradimenti che condiranno le loro vite e quelle dei loro cari: dai genitori agli allenatori.


Personaggi & Interpreti:

1. Lauren Tanner (interpretata da Cassie Scerbo) è figlia unica di un padre single che si sta rifacendo una vita con Summer, direttrice della Rock nonché sua assistente. Quando Lauren li scopre il suo mondo crollerà e passerà una notte con Carter (che ha appena litigato con Kaylie) per non sentirsi sola. Viziata e ambiziosa farà di tutto per rimanere in squadra, soprattutto a danno di Emily.
2. Emily Kmetko (interpretata da Chelsea Hobbs) è l’ultima arrivata. Non avendo disponibilità economiche, si è sempre allenata da sola in un parco giochi, dove Marty l’ha notata e scelta per la Rock, che frequenta grazie a una borsa di studio. Essendo una ginnasta molto talentuosa dovrà vedersela con il trio di amiche e, soprattutto, con Lauren che la odia per aver superato il suo primato. Nel contempo deve anche lavorare al Pizza Shack per mantenere la sua famiglia: un fratellino sulla sedie a rotelle e una madre svampita, che fa l’estetista, ma che non ha un lavoro, e che non sa cosa siano le responsabilità.
3. Payson Keeler (interpretata da Ayla Kell) è la ginnasta più brava della Rock. Non sa cosa sia il divertimento e cosa significhino adolescenza, trucchi, vestiti e ragazzi, dato che è sempre concentrata al massimo per raggiungere i suoi sogni: partecipare e vincere le Olimpiadi. Anche i genitori sembrano preoccuparsi per la sua mancata adolescenza, soprattutto quando la paragonano a Becca, la figlia minore, anche lei nella squadra della Rock ma per puro divertimento,
4. Kaylie Cruz (interpretata da Josie Loren) è una ginnasta carina, che vorrebbe solo vivere la sua adolescenza e l’amore col ginnasta Carter. I due, però, dovranno tenere segreta la loro storia per non essere espulsi dalla squadra. Kaylie, inoltre, dovrà affrontare la presenza ingombrante di suo padre che lavora nella palestra e vorrebbe sempre il massimo da lei. Ad aiutarla (e coprire la sua storia d’amore) ci sarà suo fratello maggiore Leo, ex atleta della Rock.

Sito ufficiale: http://abcfamily.go.com/abcfamily/path/section_Shows+Make-It-Or-Break-It/page_Detail


 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis