Attore: Max è apparso in un episodio di due famose fiction italiane: “Un medico in famiglia” (dove impersonava se stesso) nell'episodio Hanno Ucciso l'Uomo Ragno e “L'Ispettore Coliandro” dove era un ispettore capo della polizia penitenziaria in Anomalia 21. Inoltre è stato il protagonista del primo e unico film degli 883 “Jolly Blu”.
Boyzone con la famosa boy band irlandese incide il brano “You needed me” contenuto in “By Request” il primo greatest hits del gruppo capitanato da Ronan Keating. Qualche mese più tardi il brano, interpretato insieme dal vivo anche al Festivalbar nel 1999, viene inserito anche nell'album “Grazie Mille” degli 883, completamente riadattata in italiano dallo stesso Pezzali col titolo “Tenendomi”.
Claudio Cecchetto è il talent scout, che nel 1991, l'ha scoperto e l'ha lanciato con gli 883. Dopo più di 20 anni di carriera Claudio rimane per Max sempre un ottimo amico nonché produttore e manager.
Duetti: sono tanti quelli collezionati da Max durante la sua carriera sia in album suoi che in quelli dei suoi colleghi. Ecco alcuni nomi: Boyzone, Jovanotti, Nomadi, Artisti Uniti per l'Abruzzo, Tiziano Ferro, J.Ax, Caterina, Fiorello, Nikki, B-Nario, dARi, Alex Britti, Paola & Chiara, Dj Francesco,
Elefunky è il nome del gruppo scoperto da Claudio Cecchetto al locale Bolgia Umana di Enzo Jannacci. Max era appena rimasto “orfano” dell'amico Mauro Repetto e, perciò, Cecchetto decise che quella sarebbe stata la band che avrebbe accompagnato Max dal vivo. Ecco i nuovi 883 di cui fecero parte, tra gli altri, Michele Monestiroli e Daniele Moretto (883 a tutti gli effetti fino al 2000) e Paola&Chiara.
Famiglia: è figlio unico di due fiorai di Pavia Alba e Sergio. Il 2 aprile del 2005 si sposa a Roma con Martina Marinucci. Nel 2008 diventa papà di Hilo.
Giappone: è da sempre una sua passione. Tra il 1999 ed il 2000 vi si reca varie volte e da qui nasce l'idea della cover art e della scenografia dei tour dell'album “Grazie Mille”. Max, la sua band ed il suo cane Rocco formato manga imperversano ovunque.
Hilo è il nome di un'isola delle Hawaii che Max ha scelto per il suo primogenito, nato il 24 settembre del 2008. Fino a oggi non sono mai state mostrate in pubblico foto del bambino, tranne una che Max pubblicò nel suo blog ufficiale il giorno dopo la nascita: un particolare del viso del nascituro.
Inter: è la sua squadra del cuore di cui non si perde mai una partita. Abbonato allo stadio è anche iscritto anche al fanclub ufficiale creato dal collega e amico Roberto Vecchioni.
Jhonny Cash è il suo mito musicale. Più volte, nei suoi viaggi in America, Max ha visitato la casa dove nacque e crebbe il cantante.
Libri: ne ha scritti 3. Il primo, uscito nel 1995 e firmato 883, “Gli anni d'oro” che ripercorreva le canzoni di Max in formato fumetto. Il secondo è la prima autobiografia degli 883 “Stessa storia stesso posto stesso bar” (da un verso del brano “Gli Anni”). Infine a 10 anni di distanza, nel 2008, il suo primo romanzo che ottiene un discreto successo “Per prendersi una vita”.
Massimo Pezzali è il nome completo del cantautore Max Pezzali.
Nessun Rimpianto (?) è il titolo di una famosa hit degli 883, inserita nell'album “La dura legge del gol” del 1997. È un brano dedicato ad un amico morto a causa della droga. Il brano viene, tutt'ora, eseguito dal vivo nei tour di Max perché molto amato dal pubblico.
Ottoottotre è il nome della band che lui e l'amico Mauro Repetto fondarono nel 1991. Inizialmente si chiamavano I-Pop, e poi decisero di cambiare il nome e scegliendo quello del modello preferito di Harley Davidson: 883, appunto. Nel 1994 Repetto lascia la formazione e, dal 1995, Max è affiancato da una band live (tra cui le coriste Chiara e Paola Iezzi diventate poi famose come Paola&Chiara). Nel 2002/2003 inizia a firmarsi come Max Pezzali/883 e, nel 2004, decide di dare una svolta e chiamarsi solo col suo nome.
Pavia è la città dove nasce il 14 Novembre del 1967. Vive in una frazione, Torre d'Isola, fino al 2005 quando, essendosi sposato, si trasferisce a vivere nella Capitale.
Repetto Mauro era l'altra parte degli 883. Si erano conosciuti sui banchi di scuola e, insieme, hanno composto hit quali “Come mai”, “Hanno ucciso l'Uomo Ragno” e “Nord Sud Ovest Est”. Nel 1994 Repetto lascia tutto per inseguire il suo sogno e parte negli States alla volta di Hollywood.
Sanremo ci ha partecipato due volte. La prima nel 1995 con il brano “Senza averti qui” in gara e firmando la canzone “Finalmente Tu” ceduta all'amico Fiorello in gara nella categoria Big insieme a lui. Quest'anno è tornato dopo più di 10 anni sul palco dell'Ariston con la hit “Il mio secondo tempo”.
Terraferma è l'album di inediti in vendita dal 16 febbraio 2011. Brani inediti tra cui il sanremese “Il mio secondo tempo”.
Uomo Ragno è il fumetto che, sin da bambino, ha sempre amato. La prima hit degli 883, nonché titolo del loro primo album, è “Hanno Ucciso l'Uomo Ragno” nel quale il duo Pezzali/Repetto cantavano di come fossero stati uccisi i sogni rappresentanti per loro, accaniti lettori di fumetti, dall'Uomo Ragno.
Videoclip: sono tantissimi quelli girati nella sua carriera con gli 883 e da solista. Nei primi anni degli 883 ad ogni album corrispondeva l'uscita di un video-lp: una vhs che conteneva tutti i videoclip per ogni brano, anche in versione Karaoke.
Web: sin dall'avvento di internet Max ed il suo staff sono sempre stati un passo avanti con siti interattivi. Il suo ufficiale è www.maxpezzali.it dal quale potete entrare anche nel suo Twitter ufficiale che aggiorna personalmente.