andergr@und.it      Home Magazine Serial Addicted Pretty Little Liars

Pretty Little Liars

E-mail Stampa PDF

Questa nuova serie statunitense è a metà tra il teen drama e il thriller. Infatti Pretty Little Liars, tratta dall'omonima serie di libri (il primo numero è appena uscito in Italia col titolo “Giovani, carine e bugiarde”) di Sara Shepard (che appare come guest anche in un episodio) narra di quattro giovani amiche Aria, Hanna, Emily e Spencer, che risaldano la loro vecchia amicizia ad un anno di distanza dalla scomparsa di Alison, la loro amica del cuore nonché leader del gruppo. Il corpo di Ali viene ritrovato e bisogna capire chi l'ha uccisa. Tutti sospettano di tutti e i segreti che le 4 amiche si portano dietro rispuntano fuori attraverso i messaggi di qualcuno che si firma A. Alison è ancora viva? E se è realmente morta: chi l'ha uccisa e chi è A.?


Titolo originale: “Pretty Little Liars”

Paese e anno di origine: Usa 2010

Stagione: A marzo si è conclusa la prima visione negli USA dei 22 episodi della prima stagione, trasmessi dalla ABC. Inizialmente gli episodi erano solo 10 ma, visti gli altissimi ascolti, la ABC ne ha commissionati altri 12, arrivando ad un totale di 22. In Italia sono attualmente in programmazione.

In onda: in Italia la prima stagione è in onda, a partire dal 21 febbraio scorso, su Mya (digitale terrestre) ogni mercoledì in prima serata. In America, invece, si è appena conclusa la prima stagione, la seconda andrà in onda, sempre sulla ABC, a partire dal prossimo  14 giugno.

Trama: Aria Montgomery, dopo un anno di assenza in cui viveva in Islanda con la sua famiglia, è tornata a Rosewood. Qui ritrova le sue inseparabili amiche Hanna, Spencer ed Emily. Nonostante le prime diffidenze, dovute anche al cambiamento delle quattro, la loro amicizia si risalda allo scopo di capire chi ha ucciso la loro migliore amica Alison DiLaurentis, di cui è stato ritrovato il corpo. Ma sono tanti i segreti che le ragazze si portano dietro e che sembrano non abbandonarle, soprattutto da quando ricevono sms e emails che le ricattano. Gli inquietanti messaggi sono firmati A. Le amiche, quindi, hanno un dubbio: Ali non è morta ed è lei che le perseguita e svela i loro segreti? A essere sospettati sono Jenna e il suo fratellastro Toby. La prima è rimasta cieca  dopo uno scherzo riuscito male di Alison, il secondo si è preso la colpa pur sapendo chi era il vero colpevole. Ma le quattro ragazze dovranno affrontare anche i problemi delle loro famiglie e le loro storie d'amore creeranno ulteriori dubbi. Ma la domanda che tutti ci facciamo è: Alison è morta veramente? Chi l'ha uccisa? Tutti volevano vederla morta ma, allo stesso tempo, la rimpiangono.

Cosa succederà: Aria è tornata e, qualche giorno dopo, viene ritrovato il corpo di Alison in quella che era la sua casa, dove ora vive Maya, che ha catturato l'attenzione di Emily. Il poliziotto della città decide di riaprire le indagini e sospetta, per prime, delle quattro amiche che sembrano conservare dei segreti troppo importanti. Tra questi il fatto che Jenna è diventata cieca a causa di un incendio causato da Alison che voleva vendicarsi di Toby che le spiava dalla finestra. Tutte sanno che Ali è la colpevole, ma Toby si prende la colpa dopo essere stato ricattato. Ad un anno di distanza da quei tragici fatti tutti sono sospettati. Le amiche ricevono messaggi misteriosi: c'è qualcuno che conosce tutti i loro segreti e che le spia. Toby scappa e viene accusato. Ora è lui il ricercato numero uno.

Personaggi & Interpreti:



1. Spencer Hastings (interpretata da Troian Bellisario) fa parte di una ricca famiglia che si aspetta sempre il meglio da lei. Prima della scuola, prima del country club, Spencer sente addosso le pressioni del padre. Forse è proprio per questo che si innamora e ci prova con tutti i fidanzati della sorella maggiore Melissa. Proprio questo la porterà a diventare la pecora nera della famiglia.
2. Aria Montgomery (interpretata da Lucy Hale) torna a Rosewood dopo che lei e la sua famiglia hanno vissuto per un anno in Islanda. Per lei i problemi sembrano peggiorare. Infatti tiene un segreto enorme dentro si sé: sa che il padre ha tradito la madre e, quando quest'ultima lo scopre attraverso un messaggio firmato A., se ne va di casa. Inoltre si innamora di Ezra, suo insegnante di letteratura. Ma la storia non sembra andare a buon fine.
3. Emily Fields (interpretata da Shay Mitchell) vive con la madre, in quanto il padre è in missione in Afghanistan. Il suo segreto, che Alison aveva scoperto, è che, nonostante sia fidanzata con un ragazzo, in realtà è attrata dalle donne. Questo sentimento si risveglia quando, nella casa che appartenne alla famiglia DiLaurentis, si trasferisce Maya, una nuova ragazza che, sin da subito, le mostra il suo interesse.
4. Hanna Marin (interpretata da Ashley Benson) è cambiata tantissimo dalla scomparsa di Ali. Se prima era la cicciotella e timida Hanna, ora è una delle ragazze più in e in vista della scuola. Fidanzata con Sean, dovrà affrontare i suoi problemi derivanti dall'abbandono del padre. Ruba nei negozi e sua madre, per non farla arrestare, inizia a frequentare il dectetive di Rosewood, che si occupa anche del caso di Ali.

Sito ufficiale:
abcfamily.go.com/shows/pretty-little-liars

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis