andergr@und.it      Home Magazine Serial Addicted Glee

Glee

E-mail Stampa PDF

Chi di voi non conosce Glee? E se dite di non aver mai sbirciato neanche una scena di questo telefilm non vi credo. Ormai la GleeMania ha conquistato tutti: grandi e piccini, uomini e donne. Anche le star (da Madonna a Britney Spears fino a Gwyneth Paltrow) fanno la fila per rivestire anche un piccolo cameo. E ora, dopo i sold out in America,  arriva anche in Europa il tour che vedrà i protagonisti live in Gran Bretagna e Irlanda. Il Glee Club vi farà sognare attraverso musiche, coreografie... e problemi personali tipici dei teenagers di tutto il mondo. Forse è per questo che piace tanto.


Titolo originale: “Glee”

Paese e anno di origine: Usa 2009

Stagione: Sia in Italia che negli USA siamo arrivati alla seconda stagione. Per ora non si parla ancora di una terza, ma il grande successo e gli altissimi ascolti fanno presagire che la magia del Glee Club non si arresterà tanto facilmente.

In onda: in Italia la prima stagione è in onda, a partire da gennaio, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 19.30 in chiaro su Italia Uno. La seconda, invece, è in programmazione sul canale Fox di Sky (dalle prossime puntate verrà addirittura trasmesso sottotitolato 48 ore dopo la messa in onda americana). In chiaro andrà prossimamente in onda sempre su Italia Uno. In America la seconda stagione è trasmessa, quasi in contemporanea all'Italia, sulla rete Fox.

Trama: La serie narra le vicende di un gruppo di studenti della William McKinley High School. Apparentemente non hanno niente in comune: ci sono la popolare cheerleader ed il suo fidanzato quaterback, c'è lo sbandato, il ragazzo in sedie a rotelle, il gay, la sfigatella che sogna di diventare una star e la ragazza di colore cicciotella. Sogni diversi, caratteri diversi, razze diverse fino a quando il professore di spagnolo, William Schuester, non decide di rimettere in voga il Glee, il club di cui anche lui, quando studiavo al liceo, faceva parte e dove le materie da studiare sono il canto ed il ballo. Allora eccoli accomunati da un sogno: vincere le provinciali e, soprattutto, dimostrare all'intera scuola che a far parte del Glee Club non sono degli sfigati. Ma non sarà facile: dovranno lottare con le unghie ed i denti contro coloro che cercheranno di fermarli e di metterli l'uno contro l'altro, come la coach delle cheerleader Sue Sylvester. A condire il tutto i drammi personali di ognuno di loro.

Dove eravamo rimasti: Quando pensavamo che Sue Sylvester si fosse avvicinata al Glee per aiutarli, scopriremo che sta attuando un piano per far perdere le provinciali al coro della scuola. Intanto sembra non ci siano speranza per Rachel e Kurt, entrambi innamorati di Finn che, convinto di essere il padre della bambina di cui Quinn è in attesa, non si renderà neanche conto che la sua ragazza è stata con Puck. Sembra non accorgersi di nulla neanche Will: non solo Sue sta boicottando il Glee ma sua moglie gli fa credere di aspettare una bimba.

Cosa succederà:
Nella seconda stagione ne vedremo delle belle. Tanti saranno i nuovi volti che faranno battere i cuori dei nostri beniamini (tra cui Quinn e Kurt) e altri amori sbocceranno tra i componenti del Glee Club. Nuovi studenti ne entreranno a far parte alla faccia di chi li giudicava degli sfigati. Nonostante la vincita delle Provinciali, il Glee Club perde le Regionali e così rischierà di essere chiuso. Chi li aiuterà? Bèh Sue Sylvester si è accorta del talento dei ragazzi... e non vi svelo altro.

Personaggi & Interpreti:



1. Tina Cohen-Chang (interpretata da Jenna Ushkowitz) fa parte del Glee Club sin dagli inizi. Non è tra le più popolari. Nella prima stagione sembra avere un flirt con Artie ma si interromperà quando lui scopre che Tina ha sempre mentito sulla sua balbuzia. Nella seconda stagione il suo cuore batterà per l'altro “orientale” del gruppo: Mike.
2. Quinn Fabray (interpretata da Dianna Agron) è la capo cheerleader ed entra nel Glee Club solo per tenere d'occhio il suo ragazzo Finn e perché glielo chiede la professoressa Sylvester. Era la rappresentante del club della verginità ma tradisce Finn e va a letto con Puck. Da questa relazione nascerà un grosso problema per Quinn: incinta di una femminuccia farà credere a Finn che la bimba è sua (anche se non hanno fatto sesso). Verrà cacciata dai genitori quando verranno a conoscenza della sua gravidanza. Deciderà di dare la bambina che aspetta alla moglie di Will.
3. Artie Abrams (interpretato da Kevin McHale) all'interno del Glee Club è il ragazzo diversamente abile: infatti è su una sedia a rotelle da quando, ancora bambina, ha avuto un incidente automobilistico con la madre. Lei ne è uscita illesa, lui ha subito un danno permanente alla colonna vertebrale. Nonostante il suo handicap partecipa, sulle due ruote, a tutte le coreografie del gruppo.
4. Terri Schuester (interpretata da Jessalyn Gilsig) è la moglie di Will. Lavora in un negozio in cui si vendono cuscini e materassi e, per un breve periodo durante la prima stagione, diventa l'infermiera della scuola per tenere d'occhio il marito. Nella prima stagione perde il bambino che aspettava e allora, con l'aiuto della sorella, continuerà a fingere, a non dire nulla a William e costringerà Quinn a darle la sua bimba.
5. Sue Sylvester (interpretata da Jane Lynch) è la coach dei Cheerios, la squadra di cheerleader della scuola. Non sopporterà Will ed il suo Glee Club. Perfida e furba farà di tutto per boicottarli. Nella prima stagione prenderà una cotta per il suo collega nell'emittente televisiva dove presenta “L'angolo di Sue”.
6. Rachel Berry (interpretata da Lea Michele) è figlia di una coppia di omosessuali e sin da bambina sa qual è la sua strada: diventare una star. Questo la rende un po' antipatica al resto del Glee perché vuole sempre essere la prima donna. Sin dall'inizio è innamorata di Finn.
7. William Schuester (interpretato da Matthew Morrison) è il professore di spagnolo del McKinney nonché colui che ridà vita al Glee Club. Sempre pronto ad aiutare i suoi allievi sa che attraverso la musica la vita è migliore. Sposato con Terri non vede l'ora di diventare padre.
8. Emma Pillsbury (interpretata da Jayma Mays) è la consulente scolastica del McKinney. Da sempre amica di Will, sarà sempre segretamente innamorata di lui. Per un periodo, per dimenticarlo, si fidanzerà con il coach di football ed arriverà quasi a sposarlo. Ha paura dello sporco e dei germi in maniera ossessiva.
9. Finn Hudson (interpretato da Cory Monteith) è il capitano della squadra di football nonché il beniamino di tutta la scuola fin quando non si giocherà le sue carte: dapprima membro del Glee Club e poi colui che ha messo incinta Quinn. Da sempre attratto da Rachel, respingerà i suoi sentimenti per essere il padre della bimba che sta per arrivare.
10. Noah “Puck” Puckerman (interpretato da Mark Salling) è il “bullo” della scuola. Giocatore di football e da sempre geloso di Finn, andrà a letto con Quinn e la metterà incinta. Quando scoprirà della gravidanza in tutti i modi cercherà di dimostrare di poter essere un buon padre. Svelerà il suo segreto a Mercedes.
11. Kurt Hummel (interpretato da Chris Colfer) sarà preso di mira dalla scuola per la sua omosessualità ma sarà il Glee Club ad aiutarlo. Pazzo per la moda e per il canto, a metà della prima stagione ammette di essere innamorato di Finn. Nella seconda stagione, finalmente, un nuovo studente avrà una storia d'amore con lui.
12. Mercedes Jones (interpretata da Amber Riley) fa parte del Glee Club sin dall'inizio insieme alla sua migliore amica Tina. È la voce nera del gruppo e sarà sempre in competizione con Rachel per ottenere il posto di prima cantante.

Sito ufficiale: www.fox.com/glee

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis