andergr@und.it      Home Magazine Serial Addicted Ghost Whisperer

Ghost Whisperer

E-mail Stampa PDF

Melinda Gordon ha dovuto affrontare tante perdite, ha parlato con le anime di tanti defunti aiutandoli a passare oltre… Ma ora sarà pronta ad affrontare la perdita del tanto amato Jim?
E che ne dite della maternità? No, non sto dando i numeri, sto parlando degli episodi inediti di “Ghost Whisperer – Presenze” che sta andando in onda, in contemporanea,
ma con una stagione di differenza, in chiaro (su Rai Due) e a pagamento (su Sky).
Ma, purtroppo, dopo la quinta stagione la serie non andrà più in onda.
Infatti è stata appena cancellata. Siete pronti a dire addio a Melinda e soci?


Titolo originale: “Ghost Whisperer”

Paese e anno di origine: Usa 2005

Stagione: In Italia siamo giunti, nel 2010, alla quinta ed ultima stagione. La stessa nel paese d’origine è andata in onda tra il 2009 ed il 2010, concludendosi per sempre il 21  maggio scorso.

In onda:
in Italia stanno andando in onda, contemporaneamente, in chiaro la quarta stagione e, a pagamento, la quinta. Su Rai Due sono in onda gli episodi della quarta, in programmazione bisettimanale (il mercoledì ed il giovedì, con un episodio a serata) a partire da giugno mentre, dal 7 luglio, si potrà vedere solo il doppio appuntamento del mercoledì. Su Fox Life (Sky) a partire dal 26 luglio viene trasmessa la quinta stagione. Il grande finale si avrà il 14 agosto.

Trama: La serie narra le avventure di Melinda Gordon, proprietaria di un negozio di antiquariato. La giovane, sposata con un paramedico, ha dei poteri paranormali ereditati dalla madre e, prima di lei, dalla nonna. Melinda, infatti, può parlare con gli spiriti che si trovano ancora sulla terra perché devono risolvere alcune questioni. La protagonista riesce a farli “passare oltre”, mettendo pace sia nell’anima del morto che dei parenti del defunto che possono, così, dire addio al proprio caro. Ma Melinda, nel corso delle stagioni, ha dovuto lottare contro forze sovrannaturali contrarie al suo potere e ha dovuto vivere strazianti perdite: dalla migliore amica Andrea al marito Jim.

Dove eravamo rimasti:
Melinda aveva scoperto di non potersi fidare del padre che aveva ritrovato dopo tanti anni (che, tra l’altro esce di scena… forse perché ad interpretarlo era il fidanzato della Love Hewitt con cui si era appena lasciato?!?). Ma è pronta anche ad un altro addio (anche se non definitivo): l’amico e “aiutante” Rick Payne, professore di antropologia e di antichi riti al college di Grandview, va via dall’America per seguire un lavoro. Jim e Melinda, più uniti che mai, decidono di voler diventare genitori.

Cosa succederà: la quarta e quinta stagione, che stanno andando in onda contemporaneamente nella nostra penisola, segnano tanti punti di svolta e colpi di scena nella vita affettiva e “lavorativa” (sempre che parlare con le anime si possa ritenere un lavoro) di Melinda.
Se non volete rovinarvi la sorpresa non continuate a leggere questo paragrafo, ricco di spoiler. Prima tra tutte la morte, a metà della quarta stagione, di Jim, l’amore della sua vita. L’anima di Jim, però, non riuscirà a passare oltre seguendo il fratello ed il padre e deciderà di intrufolarsi nel corpo di Sam, un ragazzo appena morto in un incidente stradale. Sam però, a causa di un’amnesia dovuta all’incidente, non ricorda niente della sua vita passata. Melinda, sicura che sia la reincarnazione del marito, lo ospita nel garage di casa sua e farà di tutto per farsi riconoscere. Nella quinta e ultima stagione ci sarà un salto temporale. Melinda, infatti, non è più sola. Con lei c’è suo figlio (avuto da Jim), col quale condividerà il potere di parlare con gli spiriti. Inoltre, come sempre, ci saranno gli spiriti da salvare puntata per puntata. Nuovi personaggi entrano in scena affianco ai vecchi. Come lo psicologo Eli, capace, anche lui, di parlare con i morti.

Personaggi & Interpreti:



1. Ned Banks (interpretato, a partire dalla terza stagione, da Christoph Sanders). È il figlio di Delia, che abbiamo visto crescere durante le stagioni (tanto che si è avuta la necessità di un cambio di attore). Scopre il ruolo di Melinda nel far passare oltre gli spiriti e la sostiene ed aiuta.
2. Delia Banks (interpretata da Camryn Manheim). Dopo la morte di Andrea, migliore amica di Melinda nonché sua socia nel negozio di antiquariato, Delia, essendosi appena trasferita a Grandview, va a lavorare nel negozio di Melinda È una madre vedova con un figlio adolescente che, dopo un po’ di scetticismo, impara a convivere con il dono dell’amica.
3. Melinda Gordon (interpretata da Jennifer Love Hewitt, che è anche produttrice e regista/sceneggiatrice in alcuni episodi della quinta stagione) è una cittadina di Grandview, sposata con Jim, che deve vivere col dono che ha sin da bambina: parlare e vedere gli spiriti. La madre, che aveva lo stesso dono, l’ha sempre rifiutato tanto che Melinda si è dovuta affidare alle “lezioni” della nonna materna per imparare a gestirlo e ad aiutare chi non è più in vita, ma anche chi ha perso una persona cara.
4. Jim Clancy (interpretato da David Conrad) è il marito di Melinda, ed è un paramedico. Da sempre suo sostenitore e l’amore della sua vita, ma muore a metà della quarta stagione. Il suo spirito entra nel corpo di Sam, un ragazzo che ha avuto un incidente stradale. Ma Melinda sa bene che è il marito reincarnato (tanto che l’attore è sempre David Conrad) e cercherà di fargli tornare la memoria per riaverlo con lei.
5. Eli James (interpretato da Jamie Kennedy) è uno psicologo capace di parlare con le anime, che entra a far parte del cast dalla quarta stagione, dopo che il professor Rick Payne (che credeva nel dono di Melinda e l’aiutava a risolvere i casi e a far passare oltre le anime) è partito per lavoro. Melinda conosce Eli nel primo episodio della quarta stagione, quando muore per pochi secondi ma, poi, riesce a tornare in vita. Così aiuterà la Gordon con gli spiriti.

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis