andergr@und.it      Home Magazine Serial Addicted H2O

H2O

E-mail Stampa PDF

Siamo giunti all'estate anche se il clima ci fa dubitare di essere arrivati alla stagione più calda dell'anno. Piogge o no non c'è niente di meglio, in attesa della tintarella, di divertirci e rilassarci davanti alla tv. Non potevo, quindi, non parlare di “H2O” il serial tv australiano che ha per protagoniste niente meno che 3 sirene. Tra amori e segreti si troveranno a dover combattere contro l'acqua che le attacca inspiegabilmente.


Titolo originale: “H2O: Just add water”

Paese e anno di origine: Australia 2006

Stagione: In Italia siamo giunti, nel 2010, alla terza stagione, mentre le precedenti due erano state trasmesse  nel 2008. In Australia, paese di origine, è andata in onda per la prima volta nel 2006. L'ultima si è conclusa nell'aprile di quest'anno. Al momento non sono previste altre stagioni, ma mai dire mai. Infatti, inizialmente, erano previste solo due stagioni (per un totale di 52 episodi) ma, visto l'enorme successo della serie (che si è aggiudicata anche un Logie Award e un NickelOdeon Kids' Choice Award), si è dato vita al sequel.

In onda: in Italia, a partire da questo mese, stanno andando in onda ogni pomeriggio (dal lunedì al venerdì), su Italia Uno gli episodi della terza stagione (già andata in onda fino a maggio in anteprima su Joi).

Trama: La serie australiana narra le avventure di tre ragazze adolescenti: Rikki, Cleo ed Emma che, in una notte di lunapiena, scoprono di essere sirene dopo aver toccato l'acqua. Così le tre, oltre a dover combattere con i normali problemi della loro vita adolescenziale (tra incomprensioni familiari, amicizie e primi amori), devono stare attente e custodire il loro segreto. Anche perchè, se si bagnano, si trasformano in sirene nel giro di qualche secondo. Inoltre hanno dei doni che scaturiscono dal loro essere sirena. Nella terza stagione, a sostituire Emma che è in giro per il mondo con i genitori, arriva una nuova ragazza/sirena: Bella.

Cosa succederà:
La terza stagione si apre con delle nuove new entry e degli addii. Infatti nel trio di sirene non troviamo più la bionda Emma, che viene sostituita da una nuova ragazza: Bella, che ama cantare e, soprattutto, condividere il proprio segreto con le due nuove amiche Rikki e Cleo. Le tre si trovano impegnate nel capire come mai, dirante la luna piena, l'acqua le attacchi nell'isola di Mako. Ma ci sono anche i problemi della quotidianità: Rikki impegnata nel suo club insieme al fidanzato Zane, e Cleo alle prese con la viziata sorellina e la nuova fidanzata del padre. Ad aiutarle, al loro fianco, c'è sempre il fidato “scienziato”, nonché fidanzato di Cleo, Lewis. Inoltre un nuotatore amante del mare e dei suoi segreti si trasferisce nella cittadina australiana per fare battere il cuore dell'ultima arrivata. Si chiama Will e sta intuendo il segreto che accomuna le tre ragazze. Riuscirà a smascherarle?

Personaggi & Interpreti:



1. Isabella, detta Bella, Hartley (interpretata da Indiana Evans, che canta anche la sigla della terza stagione) è l'ultima arrivata. Il suo personaggio, infatti, appare a partire dal primo episodio della terza stagione e sostituirà quello di Emma. È una sirena che ama cantare (infatti si esibisce nel locale di Rikki) e perderà la testa per il bello e sportivo, nonché nuovo arrivato, Will. Ha scoperto di essere una sirena all'età di 9 anni, quando ancora viveva in Irlanda con i genitori. Il suo potere? Trasformare l'acqua in gelatina e creare un sentiero di pietre sull'acqua.
2. Cleo Sertori (interpretata da Phoebe Tonkin), è la sirena mora, nonchè la più timida e riservata delle tre. Vive con il padre e con la sorella minore. Scopre di essere una sirena facendo un bagno nella vasca di casa sua. Il suo potere magico? Può manipolare l'acqua e controllare il vento.
3. Rikki Chadwick (interpretata da Cariba Heine), è la più ribelle e movimentata delle tre sirene. Non ha peli sulla lingua e non si fida molto degli altri per paura che il loro segreto venga scoperto. Lavora al “Rikki's Club” insieme al fidanzato Zane. Ha avuto un'infanzia non facilissima e ha scoperto di essere una sirena grazie ad una goccia d'acqua proveniente da un innaffiatore. Il suo potere magico? Portare l'acqua ad ebollizione e scatenare i fulmini.

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis