andergr@und.it      Home Magazine Serial Addicted Ugly Betty

Ugly Betty

E-mail Stampa PDF

È sempre stata conosciuta come la bruttina della tv. Ma ora non potete più chiamarla così. Infatti Betty Suarez, protagonista di “Ugly Betty”, nell’ultima stagione dello show è passata da parrucchiere, truccatore e stilista e, a quanto dicono i rumors in giro per la rete, finalmente toglierà l’apparecchio odontoiatrico che indossa da ormai troppi anni. Ma quarta stagione del serial sarà importante non solo per il suo cambio di look, ma  anche per la sua promozione al lavoro e per i tanti colpi di scena che riguarderanno non solo lei, ma anche la sua famiglia e la redazione di “Mode”.


Titolo originale: “Ugly Betty”

Paese e anno di origine:
USA 2006

Stagione: in Italia e in America sta andando in onda la quarta ed ultima serie.

In onda: Nel paese di origine è trasmesso sulla ABC a partire dal 2006. Lo scorso 27 gennaio, quando mancavano da girare gli ultimi 4 episodi della stagione, è stata annunciata la cancellazione. In Italia è andata in onda prima su Sky e poi su Mediaset a partire dal 2007.

Trama: La serie narra le avventure di Betty Suarez che, per poter realizzare il suo sogno di diventare giornalista e redattrice di una rivista, accetta il posto di assistente personale di Daniel Meade. Il rampollo della società editoriale Meade è, infatti, redattore capo della più esclusiva e pattinata rivista di moda “Mode”. Ma non è tutto oro ciò che luccica. Infatti Betty non sarà apprezzata dai colleghi in quanto sarà come un brutto anatroccolo all'interno di una rivista che è lo specchio della società odierna. La bellezza, la moda, i soldi sono le uniche cose importanti, a scapito di amicizie e veri sentimenti. A metterle i bastoni tra le ruote non sarà solo il suo aspetto, ma anche l'eterna rivale dei Meade: Whilelmina, che vuole la rivista tutta per sé. Ma col passare degli anni Betty acquisterà la fiducia e l'amicizia di Daniel e di tutti gli altri.

Dove siamo rimasti: La terza stagione si era conclusa con tanti colpi di scena. Nell’ultimo episodio, mentre Daniel e la sua socia Wilhelmina ritirano un premio dell’editoria, Molly, che era appena diventata la signora Meade, muore a causa del cancro. In quella stessa serata i due redattori capo della rivista, avevano deciso le sorti di Betty e Marc attraverso il lancio di una monettina. Ad avere la meglio dei due è Betty, che diviene, così, uno dei vice redattori di “Mode”. Intanto la rivista in questione è passata nelle mani di Claire che, finalmente, riesce a rimettere le mani sulla società del defunto marito.

Cosa succederà nell'ultima stagione:
La terza stagione si era conclusa con la nomina di Betty a viceredattore di “Mode”, a scapito dell’ “amico – nemico” Marc St. James, che si ritrova, per l’ennesima volta, a fare da assistente tutto fare di Whilemina. Quest’ultima fingerà di andare d’accordo con Claire Meade, col solo scopo di appropriarsi di “Mode” in qualsiasi modo e, intanto, sarà alle prese con Niko, la figlia che tornerà con un terribile segreto da nascondere. Daniel, intanto, è ancora depresso per la morte di Molly, è troverà aiuto in una giovane ragazza che frequenta con lui un corso di sostegno per chi ha perso persone care. Il tutto si complica quando il giovane rampollo della dinastia Meade, dovrà trovare una nuova assistente che prenda il posto di Betty. La Suarez, dal canto suo, non troverà facile gestire il suo nuovo ruolo di redattrice, soprattutto dato che il suo ex, Matt, è il suo nuovo capo. Justin si allontanerà dalla madre Hilda, in quanto, al primo anno di liceo, troverà un ambiente ostile. In un episodio, intitolato “Il Triangolo delle Bahams”, come vi avevamo anticipato precedentemente sulle pagine di “Andergraund”, comparirà Shakira.

Personaggi & Interpreti:



1. Wilhelmina Slater (interpretata da Vanessa Williams) è la redattrice più anziana di “Mode” e, per questo, fa di tutto, sin dalla prima stagione, per ottenere il controllo totale della rivista. Senza scrupoli, non guarda in faccia nessuno e riesce a farsi aiutare nei suoi loschi giochetti dal fidato Marc.
2. Justin Suarez (interpretato da Mark Indelicato), è il nipote di Betty, nato dalla relazione tra Hilda e Santos (che è deceduto nella seconda stagione in una sparatoria). Ama la moda e tutto ciò che fa tendenza, è lui il vero esperto di trends a casa Suarez.
3. Ignacio Suarez (interpretato da Tony Plana) è il padre di Betty e Hilda. Vedovo, era immigrato clandestinamente dal Messico, dove aveva ucciso l’uomo di cui era il cuoco, per salvare quella che poi diventò sua moglie. Nella terza stagione era in procinto di risposarsi con la sua infermiera che, però, l’ha lasciato per trasferirsi in un'altra città dove aveva ottenuto un nuovo lavoro. Da sempre appassionato di cucina, nell'ultima stagione aprirà un suo ristorante.
4. Hilda Suarez (interpretata da Ana Ortiz) è la sorella maggiore di Betty. Rimasta incinta giovanissima, ha dovuto allevare da sola Justin. Dentro casa Suarez ha aperto il suo salone di bellezza. Dopo la morte di Santos e una storia con il coach Diaz, insegnante di suo figlio, ora è fidanzata con Archie, un politico.
5. Betty Suarez (interpretata da America Ferrera) è la protagonista del serial. Appassionata di giornalismo, lavora sodo e non si lascia mai abbattere dai pregiudizi e dalle critiche. È sempre pronta a dare una mano e a perdonare. Nell'ultima stagione, dopo 3 anni come assistente personale di Daniel Meade, diventa viceredattrice di “Mode”. Per lei, nonostante sia sempre stata definita bruttina (ugly, appunto), non sono mai mancate storie d'amore e problemi di cuore... anche nell'ultima serie la vedremo alle prese col suo ex Matt.
6. Amanda Tanen (interpretata da Becki Newton) è la receptionist di “Mode”. Migliore amica di Mark, ha, come passatempo preferito, quello di parlare male delle persone (specie di Betty) e spettegolare. In passato ha scoperto di essere stata adottata e di essere la figlia naturale di Fey Sommers, un tempo a capo di ”Mode”.
7. Daniel Meade (interpretato da Eric Mabius) è il rampollo di casa Meade nonché erede della dinastia. È un personaggio che attraverserà un grosso cambiamento nella vita lavorativa e in quella privata. Infatti da incallito playboy delle prime stagioni, nell'ultima dovrà farsi forza per la perdita dell'unica donna che ha veramente amato: sua moglie Molly. Nel lavoro inizialmente la sua debolezza sarà sfruttata da Whilelmina ma, aiutato dalla fidata Betty, diventerà un redattore capo di tutto rispetto e dimostrerà di non aver ottenuto quell'impiego solo per nepotismo.
8. Claire Meade (interpretata da Judith Light) è la madre di Daniel e Alexis. Dopo essere stata un'alcolizzata ed aver tentato di uccidere Fey Sommers, l'amante di suo marito, passa tempo della sua vita in carcere. Alla fine, rilasciata perché innocente, riprenderà in mano la sua vita e, nelle ultime stagioni, dopo aver avuto una rivista tutta sua, sarà a capo della Meade Publications.
9. Marc St. James (interpretato da Michael Urie) è l'assistente di Whilelmina. Da sempre migliore amico di Amanda, vuole ottenere un posto come redattore. Della sua vita privata si sa ben poco: per un periodo di tempo ha avuto una relazione con un fotografo ma che, per paura, ha lasciato. Nell'ultima stagione sarà uno dei migliori amici di Justin.

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis