Oggi il nuovo video "Fidati Di Me Remix"
Dopo il primo singolo "Amélie" e lo streaming del brano "Melrose Avenue", oggi il nuovo video "Fidati Di Me Remix" tratto dal nuovo disco della giovane promessa milanese FACE PIMP, uscito lo scorso 14 aprile.
"Fidati Di Me Remix" è il secondo singolo ufficiale estratto dal nuovo album "Amélie", la cui produzione musicale è interamente di Twenty aka TwoZero e il video a cura di 404 Films.
Il brano racchiude l'essenza delle sonorità R&B (comune in tutte le canzoni del disco) ma con un particolare ambiente musicale "scuro" e con influenze elettroniche/sperimentali.
Il registro alto e il falsetto, segni e metodi caratteristici del modo di cantare di Face Pimp che lo rendono unico nel suo genere, vengono contrapposti alla musica, creando quindi un netto contrasto tra il suono "pesante" e la voce "leggera".
La canzone si rivela perciò un simbolo dell'uscita dagli schemi dal classico R&B, creando un "mondo nuovo" soprattutto per la realtà musicale Italiana, caratteristico solo delle atmosfere create ed utilizzate da Face Pimp.
“Amélie” è un album con sfumature ed influenze R&B, precursore di novità nei suoni, con un forte storytelling che fa da filo conduttore per l’intera durata del progetto.
Face Pimp, all’anagrafe Federico Filippo Refolo, si avvicina sin da piccolo al mondo della musica. Dopo i primi progetti legati a sonorità Hip-Hop decide si dedicarsi all’R&B, genere musicale che da sempre ha preferito ed ascoltato. A seguito di un periodo dedicato a studiare, incidere ed affinare il proprio stile, Face Pimp propone il progetto “Pimp Thursday”, iniziando a pubblicare con cadenza settimanale le nuove canzoni. Questo progetto conta ad oggi oltre 500.000 visualizzazioni video sulla pagina Facebook di Face Pimp.
A partire da fine settembre 2016, Face Pimp, decide di attivare il suo canale YouTube con l’uscita del singolo “Lunatica” che supera in poco tempo le 15.000 visualizzazioni e centinaia di condivisioni.
Ad oggi Face Pimp ha pronto il suo primo progetto completamente R&B “Amélie”.
Registrato a Milano tra luglio e dicembre 2016 presso lo studio di Twenty aka TwoZero, vede come unico produttore, musicista e fonico di tutte le tracce l’appena citato Twenty aka TwoZero, ad eccezione di “Noi”, unica canzone prodotta e arrangiata da Sam Lover, nonché unico brano che vanta la collaborazione con Jade Rhaes, giovane promessa già conosciuta ai più del settore.