andergr@und.it      Home IndipendenteMente News BON.NOT "Tre EP"

BON.NOT "Tre EP"

E-mail Stampa PDF

Da oggi in free streaming e in free download sul sito bonnotband.it "Tre", il terzo album

Esce oggi, giovedì 16 giugno, in free streaming e in free download con licenza creative commons sul sito bonnotband.it, il terzo EP dei BON.NOT "Tre".
L'obiettivo per il nuovo EP è stato sviluppare l'utilizzo dell'elettronica sia in fase di composizione delle tracce, sia nel live, dove questa componente è diventata il tratto distintivo della musica dei BON.NOT. L' EP arriva dopo l'integrazione di due nuovi elementi all'interno della band: Antonio Arcieri, già nei Camera e Astral Weeks, tecnico del suono e tastierista, e Andrea Pucci alla batteria elettronica. La musica dei BON.NOT parte sempre da una ricerca di suoni e suggestioni: oggi, i BON.NOT hanno abbandonato le sonorità acustiche per concentrarsi su quelle più urbane. Il suono si è stratificato, le voci rimangono in italiano.
Losthighways WebMagazine ha pubblicato in anteprima il video del singolo "Ruberemo". Nel servizio di Emanuele Gessi che accompagna l'anteprima, la musica dei BON.NOT è stata definita "di qualità", una proposta "in una terra di confine, 'in faccia al vento' tra trip-hop e cantautorato".

I BON.NOT nascono nel 2001 con il chiaro obiettivo di fondere un aspetto cantautorale all'elettronica. Il primo EP "Disponibile al silenzio" risale al 2006, il secondo "E intanto fuori piove" al 2009: è a questo punto del percorso che la loro identità artistica si è guadagnata il riconoscimento di "soffice musica da battaglia". Negli anni successivi, i BON.NOT hanno continuato a girare l'Europa con il teatro del collettivo AKR, prodotto colonne sonore a nome Akoros e lavorato per StratoDischi NotLabel in veste di produttori (BebaWinigi).

Registrato presso gli studi della StratoDischi NotLabel
Prodotto e mixato dai BON.NOT
Masterizzato da Jo Ferliga (Aucan) presso TapeWave Mastering Studio

www.facebook.com/bonnotband

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis