andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Primo album per i Logrind

Primo album per i Logrind

E-mail Stampa PDF

Dalla Sardegna arriva il sound internazionale di "Overcome", il primo disco della band, accompagnato dal singolo "Waiting For Your Call"

Il rock dei Logrind - oristanesi d'origine ma dal sound fortemente internazionale - si presenta nel panorama musicale italiano con Overcome, il loro debut album in uscita per la label bolognese Areasonica Records, accompagnato dal lancio del singolo Waiting for your call.
L'album di dieci brani, arricchito dalla featuring di Carlo Flore alle tastiere e di Fabrizio Foglia alla batteria, si contraddistingue grazie ad un sound fortemente rock che si muove, per divenire ancora più forte e deciso, nel mondo delle sonorità grunge sino a spaziare nell'alternative.
La scelta del titolo del disco non è casuale ma legata proprio al significato del termine inglese: Overcome ci suggerisce qualcosa che ormai è stato vinto o sopraffatto proprio come la nostra Terra, costantemente offesa e vittima dell'umana cupidigia.
Intrecci di chitarre decisamente accattivanti e un groove trascinante e grintoso, segni distintivi del lavoro discografico dei Logrind, danno vita ad un connubio ben amalgamato tra testi e musiche.
Overcome è più che un concept album: i testi tutti in inglese e composti da Andrea Carmelita, narrano di momenti di vita reali e di storie personali che, inevitabilmente, portano con loro piccole e grandi paure ma, allo stesso tempo, una forte voglia di reagire. Sono proprio queste le sensazioni che si avvertono in Waiting for your call, brano che descrive i primi momenti di una relazione in cui l'infatuazione, la passione ma anche la paura e l'incertezza fanno da protagoniste.

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis