andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Nuovo disco per Nrec

Nuovo disco per Nrec

E-mail Stampa PDF

 

Esce il nuovo album "Signals"

"Signals" è il nuovo album del progetto Nrec. Un disco di musica elettronica del musicista marchigiano Enrico Tiberi che vede la partecipazione alla voce ed alla scrittura di Daniele Strappato (Design) e segue l'EP "Spaghettitronica", pubblicato a inizio 2015 per le etichette Bananophono e Tuna Records.
L'album, dal sound molto più morbido e minimale rispetto ai lavori precedenti, contiene dieci brani di cui due vedono la partecipazione straordinaria di Clod degli Iori's Eyes ed uno quella di Anacleto Vitolo (Av-k, K.Lone, Manyfeetunder).
Un progetto ambizioso e pieno di collaborazioni, prima fra tutte quella con Fabrizio Testa (Tarzan Records, Musica Cruda, Il Lungo Addio) nei panni di coproduttore.
Il minimalismo di Apparat e Sohn fra le influenze musicali ma anche una componente retrofuturista derivata da un certo synth sound degli anni '80 portano la musica di "Signals" a toccare estremi apparentemente divergenti lungo la durata del disco di cui liriche ed arrangiamenti mettono in gioco la scommessa della comunicazione, la sfida dell'interpretazione del segnale da parte dell'uomo/animale, solo coi suoi loop cognitivi e comportamentali al cospetto dell'universo.
Ad accompagnare l'ascoltatore nel concept, le splendide tavole in acrilico dell'artista marchigiano Marco Amato, autore inoltre del videoclip di prossima uscita del brano "Sgorbi" (dall'EP "Spaghettitronica").

www.facebook.com/nrec.official

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis