andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Nuovo singolo per Ted Bee

Nuovo singolo per Ted Bee

E-mail Stampa PDF

Esce per Ammonia Records il nuovo pezzo "Milano trema ancora"

 

In uscita il 18 settembre il singolo che anticipa il nuovo progetto artistico del rapper milanese Ted Bee. Dopo il recente ep "Fuck The Middle Man", Ted Bee torna con un brano dalle sonorità soul, funk e r'n'b, recuperando il sound dell'hip hop delle origini.
Nel singolo "Milano Trema ancora", colonna sonora dell'omonimo film in uscita il 26 settembre, Ted Bee racconta la storia della città durante gli anni '70, analizzando costume e società, con riferimenti ai personaggi simbolo di quel periodo.
Il singolo, in cui viene ripreso il brano "Bang Bang (My Baby Shot Me Down)"di Sonny Bono, è stato prodotto da Andrea Rock e verrà pubblicato da Ammonia Records, storica etichetta della scena alternative.
"Milano Trema Ancora" anticipa il nuovo ep di Ted Bee, in uscita entro gennaio 2016.
Il singolo è disponibile in pre order su iTunes qui: itunes.apple.com/it/album/milano-trema-ancora-single/id1032438197

Classe '88, si forma artisticamente all'interno dello storico collettivo Dogo Gang.
Nonostante la giovane età, i suoi primi lavori risalgono al 2004 , con pezzi circolati in rete e alcune strofe nello street album di Marracash "Roccia Music" (2005).
Il suo primo lavoro ufficiale è il mixtape "Molotov Cocktail" (2007), seguito una serie di album e mixtape (Wanted -2009, D-Generation Mixtape - 2010, Centodieci e Lode - 2011, The Young Veteran - 2013) che definiscono uno stile di scrittura legato al mondo della strada, ma anche al suo universo culturale e letterario di riferimento.
Nel 2012 esce il concept album "La fine del mondo", disponibile in free download, in cui l'artista rilegge in chiave rap una serie di opere letterarie e filosofiche che hanno segnato la sua formazione artistica.
Nel gennaio 2015 esce l'EP "Fuck The Middleman", realizzato in collaborazione con Virus, che segna un capitolo inedito della sua sperimentazione musicale.

www.facebook.com/TEDBEEOFFICIAL

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis