andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Aidan: nuovo disco

Aidan: nuovo disco

E-mail Stampa PDF

 

Esce oggi "Témno", il nuovo EP della band

A due anni esatti dall'acclamato album d'esordio "The Relation Between Brain And Behaviour", tornano ad affacciarsi sulle scene i padovani Aidan, con un nuovo EP di 4 brani che si appresta a miete vittime tra gli appassionati di musica heavy, e non solo.
Registrato e mixato da Enrico Berto e Marco Verardo al Mushroom Recording Studio, "Témno" esce oggi 9 febbraio 2015 per la Red Sound Records di Gianni Manariti, in streaming, copia fisica e naturalmente in free download.

Gli stessi Aidan lo introducono così: E' un lavoro piuttosto diverso rispetto al nostro disco di debutto, sia dal punto di vista delle sonorità che dell'approccio compositivo. E' un disco pieno di contrasti, parti molto intense e serrate lasciano per alcuni momenti il campo a dei silenzi che nelle nostre orecchie occupano molto spazio. Abbiamo esplorato di più e siamo molto soddisfatti del risultato finale, grazie anche alle persone di grande talento che ci hanno aiutato dalle fasi di registrazione in poi.

Quindi non solo Sludge e Post-Metal, ma anche Mogwai, Dead Can Dance, Fennesz, ambient music e certi passaggi atmosferici che farebbero impallidire qualsiasi compositore o specialista in colonne sonore.
L'artwork dell'EP, affascinante ed evocativo, è stato realizzato da Nicola Rocchio.
Lasciatevi travolgere!

aidanband.bandcamp.com/album/t-mno

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis