andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Nuovo singolo per Dario Margeli

Nuovo singolo per Dario Margeli

E-mail Stampa PDF

E' ora disponibile online il video de "Il sole e le palme"



Dario Margeli, con più di 1200 follower sulla sua pagina artista facebook, più di centomila visualizazioni ai suoi video musicali su YouTube e diverse citazioni nelle pubblidazioni indie-rock italiane, torna con un nuovo singolo dal testo profondo e meditativo, "Il sole e le palme".
L'idea della canzone nasce dalla pratica, da parte di Dario, di una forma di meditazione visuale chiamata WICCA; essa consiste nel ricreare nella propria mente immagini che suscitino sentimenti positivi. Ci si ottiene in seguito alla memorizzazione dei dettagli, e col crescere della pratica cresce di pari passo la capacità di ricreare le immagini desiderate nella propria mente.
Dal testo della canzone: "..Vorrei dare una nuova vita, A quei ricordi nella mia mente ..E poi Concentrati su quelle luci Di quando hai preso il mare,Nel cuore della notte ... Queste difficoltà ... Non mi impediranno di immaginare: il sole e le palme"
"Il Sole e le Palme" composta a 112bpm. Ha una sonorità tra il sophisti-pop di Swing Out Sister e il rock raffinato dei REM di fine anni ottanta. La linea vocale deriva dall'improvvisazione sulla scala musicale mediorientale Chahargah, riadattata alla scala musicale occidentale. La produzione si avala anche di assoli di chitarra elettrica che ricordano a Duane Eddy. 

Il singolo è già disponibile su iTunes: itunes.apple.com/us/album/il-sole-e-le-palme-single/id813816316


www.dariointernet.com
www.facebook.com/margelimusic
www.youtube.com/user/dariomargeli

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis