andergr@und.it      Home Magazine Serial Addicted Ringer

Ringer

E-mail Stampa PDF

 

Cosa succede se la tua sorella gemella scompare misteriosamente? E, soprattutto, cosa succede se tu ti impossessi della sua identità facendo credere a marito, figliastra e amiche di essere qualcuno che non sei? Solo lo sponsor di Bridget, ex alcolista, è a conoscenza del suo segreto. La nuova serie americana che, dopo la prima stagione è stata già cancellata da The CW, arriva in esclusiva italiana su Rai Due e riporta sul piccolo schermo Buffy, l’ex ammazzavampiri, Sarah Michelle Gellar nel doppio ruolo delle gemelle Bridget e Siobhan.


Titolo originale: “Ringer”

Paese e anno di origine: Usa 2011/2012

Stagione: l’11 maggio 2012 il network statunitense The CW, ha annunciato che dopo la prima stagione, non ne verranno girate altre.

In onda: la prima stagione in Italia è trasmessa in prima visione su Rai Due (in chiaro) a partire dal 27 maggio 2012. Ogni domenica 8con eventuali cambi di programma in base agli europei di calcio), a partire dalle 21, andranno in onda due (anche se in alcuni episodi saranno tre) episodi della serie. Negli USA la serie è stata trasmessa su The CW tra il 2011 e il 2012.

Trama: La serie narra le avventure di due gemelle identiche nell’aspetto ma diversissime in carattere e stile di vita. Siobhan Martin scompare all’improvviso mentre è in barca con la sua gemella Bridget Kelly, appena uscita da un trascorso da alcolista, che non vedeva da tempo. Bridget, credendo che la sorella sia morta (invece è misteriosamente scappata a Parigi), decide di assumerne l’identità per scappare dal suo nemico: infatti è stata testimone di un omicidio e ora rischia la vita. Così si ritroverà in una vita completamente diversa dalla sua: sposata con un ricco uomo d’affari, deve far da madre a un’adolescente (nata dal primo matrimonio del marito) e organizzare feste per l’alta società di cui fa parte. Solo il suo sponsor è a conoscenza della sua nuova identità. Convinta di essere così scampata alla sua vita fatta di stenti e di pericoli, scoprirà, invece, che l’esistenza della sua ricca e famosa sorella nasconde dei misteri che la metteranno, ancora una volta, in pericolo.


Personaggi & Interpreti:

1. Andrew Martin (interpretato da Ioan Gruffudd) è il marito Siobhan. Ha una figlia adolescente avuta da un precedente matrimonio. Sembra che la sua relazione con Siobhan sia ormai finita, ma riscopre il suo amore quando Bridget si appropria del ruolo della sorella.

2. Bridget Kelly / Siobhan Martin (interpretate da Sarah Michelle Gellar) sono le due gemelle protagoniste della serie. Uguali come due gocce d’acqua, diversissime nel carattere e nello stile di vita. Bridget ha un trascorso da alcolista, appena uscita da una riabilitazione durata sei mesi, si impossesserà dell’identità della gemella credendola morta e riuscendo, così, a scappare dalla sua vita piena di guai. Siobhan, invece, fa parte dell’alta società di Manhattan ed è una donna ricca e viziata. Sposata con Andrew anche lei, all’insaputa di tutti, ha una vita misteriosa e piena di segreti pericolosi.

3. Henry Butler (interpretato da Kristoffer Polaha) è uno scrittore, nonché amante di Siobhan, nonostante sia sposato con Gemma da cui ha avuto due figli. Sarà Bridget che interromperà il rapporto tra sua sorella e l’uomo.

4. Gemma Butler (Tara Summers) è la moglie di Henry nonché migliore amica di Siobhan. Quando scoprirà il tradimento avvenuto alle sue spalle, minaccerà di raccontare la verità a Andrew. Bridget, che ormai si è innamorata di suo cognato, per far tacere Gemma le rivelerà la sua vera identità mettendola, così, involontariamente in pericolo.

5. Victor Machado (interpretato da Nestor Carbonell) è il detective dell’FBI che si sta occupando di rintracciare Bridget per proteggerla.

6. Malcom Howard (interpretato da Mike Colter) è lo sponsor di Bridget agli alcolisti anonimi. Ex tossicodipendente verrà preso di mira e torturato dai nemici della donna. È l’unico ad essere a conoscenza della doppia identità di Bridget.

 

Dove li abbiamo già visti?

Sicuramente, vedendo “Ringer”, avrete notato tanti visi noti. Ed ecco dove li avete già visti.
Sarah Michelle Gellar è la famosissima “Buffy l’ammazzavampiri”, Kristofer Polaha è Baze in “Life Unspected”, Nestor Carbonell è diventato famoso nel ruolo di Richard in “Lost”, Mike Colter è apparso in varie serie tv (“E.R. Medici in prima linea”, “The Good Wife”, “Law & Order” and “Royal Pains” solo per citarne alcune), mentre Ioan Gruffudd è apparso in vari film campioni d’incasso, tra cui “Titanic”, “Black Hawk Down” e “Sanctum”, ed è diventato famoso grazie al ruolo principale di Mister Fantastic in “I fantastici 4” e “I fantastici 4 e Silver Surfur”.

 

Sito ufficiale: www.cwtv.com/shows/ringer

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis