andergr@und.it      Home IndipendenteMente Recensioni TerzoPiano - Treppi Eppi

TerzoPiano - Treppi Eppi

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

 

TerzoPiano - Treppi Eppi

Etichetta: Autoproduzione

Prendi un pò di Verdena, mischiali con un pò di BSBE, aggiungici qua e là qualche sonorità internazionale figlia del nuovo millennio e della new wave. Porta il nastro in una saletta del sud e di provincia..quella salernitana per la precisione. Otterrai i Terzo Piano, giovane band campana con una faccia da televisione e con le idee chiarissime, alle prese con questo lavoro d’esordio intitolato “Treppi Eppi”.
Il lavoro si apre con “Lampioni in caos”, brano che già dal nome ci ricorda la band bergamasca di "Solo un grande sasso", e prosegue con “SuperMarioBlues”, singolo di questo Ep, del quale si può trovare in rete anche un ottimo videoclip. Senza dubbio l’ascolto di questo inizio di ep fila liscio che è una meraviglia.
I suoni sono “giusti”, curati e potenti ma mai eccessivamente artefatti.. come il genere impone.
Si prosegue con “Non è un problema nostro”, probabilmente il brano più riuscito del disco.. in cui si intravede anche una volontà di sperimentare ed osare da parte della band, senza dubbio un brano da ascoltare dal vivo per poterne apprezzare meglio il contenuto dinamico, oltre che per testare le reali doti on stage di questi ragazzi.
“La Mira” ( il momento più pop del disco) è il brano che conclude un ep che parte con il botto, arriva al culmine a metà del viaggio e poi va via via spegnendosi, lasciando un briciolo di amaro in bocca per un lavoro che avrebbe potuto quasi gridare ad un piccolo gioiello rock senza troppi fronzoli e decisioni prese a tavolino, ma che invece ci lascia con la certezza di avere incontrato una band dal talento cristallino, dalla quale pretendere tanta buona musica da ascoltare ma soprattutto tanto sudore nei club di tutte le province e città italiane.
I Ministri sarebbero orgogliosi di loro.

Track-List

1 – Lampioni in Caos
2 – Supermarioblues
3 – Non è un problema nostro
4 – Non pregare mai
5 – La mira

 

Info: www.facebook.com/TERZOPIANOband

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis