andergr@und.it      Home Magazine Serial Addicted The Vampire Diaries

The Vampire Diaries

E-mail Stampa PDF

 

Dopo il successo della saga di “Twilight” le librerie e, soprattutto, la tv e il cinema sono state invase dai vampiri. Buoni, cattivi, che si cibano di sangue umano o di quello animale. Insomma ce n'è per tutti i gusti soprattutto in questa serie americana che, visto l'enorme successo, è stata confermata per la terza stagione. Merito anche dei giovani attori che, attraverso il telefilm, sono diventati dei veri e propri idoli (Ian Somerhalder, in particolare, che abbiamo conosciuto come Boone in “Lost” ha raggiunto gli apici del successo nel ruolo del vampiro cattivo).

 

Titolo originale: “The Vampire Diaries”

Paese e anno di origine: Usa 2009

Stagione: Visto l'enorme successo riscosso negli USA il serial è stato recentemente confermato per la terza stagione dalla CW che lo produce e lo trasmette.

In onda: la prima stagione in Italia è stata trasmessa a pagamento su Mya (canale del pacchetto Mediaset Premium sul digitale terrestre) tra il settembre del 2009 e il maggio del 2010 e, al momento, sta venendo trasmessa, per la prima volta in tv in chiaro, ogni giovedì (e in replica la domenica pomeriggio) in prima serata su La5 (digitale terrestre). La seconda stagione, invece, è in onda dall'11 ottobre a pagamento su Mya. Negli USA al momento sono trasmessi i primi episodi della terza stagione, in onda su The CW dal 15 settembre.

Trama: “The Vampire Diaries”, tratto dai romanzi omonimi di Lisa Jane Smith, narra le vicende di Elena Gilbert che, persi i genitori in un incidente stradale in cui lei si è salvata per miracolo, vive con il fratello minore Jeremy e la zia Jenna. A scuola si innamora perdutamente (e l'amore è corrisposto) di un nuovo studente: Stefan Salvatore. Ben presto scoprirà che il ragazzo nasconde un oscuro segreto: da 145 anni è un vampiro. A complicare le cose è l'arrivo in città del fratello maggiore, Damon, un vampiro cattivo che prova piacere nel cacciare e uccidere le persone e che non condivide la scelta di vita di Stefan: cibarsi solo del sangue degli animali. I due, in passato, erano stati trasformati in vampiri dalla donna che entrambi amavano: Katherine che assomiglia terribilmente a Elena. Damon vuole liberare l'amata a tutti i costi da una cripta dove era stata rinchiusa da Emily, una potente strega, ava di Bonnie (la migliore amica di Elena) che scopre di discendere dalle streghe di Salem.

Cosa succederà: Le storie si complicano... Elena avrà anche una storia d'amore con Damon che, intanto, continuerà a cercare di liberare Katherine? Cosa farà Stefan per evitare tutto questo? E Elena verrà trasformata in vampira?

Personaggi & Interpreti:

1. Elena Gilbert (interpretata da Nina Dobrev) è la protagonista del telefilm. L'anno prima che si svolgessero le vicende narrate dal serial perde i genitori in un incidente stradale, mentre lei si salva miracolosamente. Vive, così, insieme al fratello Jeremy e con la giovane zia Jenna. Elena tiene sempre un diario dove annotta i suoi pensieri e la sua tristezza. Ritrova la felicità di vivere quando conosce Stefan che diventerà presto il suo ragazzo. Anche se appena scoperto che lui è un vampiro si arrabbia, ben presto accetta il fatto e lotta accanto a lui. Stefan le spiegherà la sua grandissima somiglianza fisica con Katherine: in realtà Elena è stata adottata.
2. Stefan Salvatore (interpretato da Paul Wesley) è il più giovane dei fratelli Salvatore. 145 anni prima, quando si innamorò di Katherine, alla giovane età di 17 anni venne trasformato in vampiro dalla donna. Ma ha scelto di vivere diversamente dagli altri vampiri: Stefan, infatti, ha mantenuto la sua indole dolce, gentile e romantica e non si ciba di sangue umano, ma solo di quello animale. Innamorato di Elena, era stato lui a salvarla durante l'incidente d'auto in cui i Gilbert morirono.
3. Jeremy Gilbert (interpretato da Steven R. McQueen) è il fratello minore di Elena. Tipo solitario e ribelle, perde la testa per Vicky. Ma la giovane, che verrà trasformata da Damon, sparirà. Così lui si avvicinerà ad Anna (che non sa sia una vampira) che cercherà di rubarle il diario del bisnosso in cui c'era scritto come liberare Katherine e gli altri vampiri dalla cripta in cui erano stati rinchiusi da Emily.
4. Bonnie Bennett (interpretata da Katerina Graham) è l'amica del cuore di Elena sin da bambina. Scopre, grazie ai racconti di sua nonna, di essere una discendete delle streghe di Salem e, più precisamente, di essere la nipote di Emily. Proprio per questo scopre di avere dei poteri magici tra cui quello di aprire la cripta.
5. Damon Salvatore (interpretato da Ian Somerhalder) è il fratello maggiore di Stefan e, anche lui, 145 anni prima è stato trasformato da Katherine di cui era innamorato. È l'opposto del fratello: cinico, crudele, sarcastico, ama dare caccia e uccidere gli esseri umani di cui si ciba. Nella mente ha sempre solo uno scopo: far uscire l'amata Katherine dalla cripta. Per questo cercherà più volte di imbrogliare e uccidere il fratello e di portare Elena dalla sua parte.
6. Caroline Forbes (interpretata da Candice Accola) è un'amica e compagna di scuola di Elena e Bonnie. Figlia dello sceriffo della città, si innamora di Damon e rischia di essere uccisa scoprendo la vera natura del ragazzo. Poi si innamorerà dell'ex ragazzo di Elena, Matt, e i due si avvicineranno dopo che la sorella di lui, Vicky, scompare.

Sito ufficiale: www.cwtv.com/shows/the-vampire-diaries

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis