andergr@und.it      Home IndipendenteMente Recensioni The Megs - Jealousy

The Megs - Jealousy

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

 

The Megs - Jealousy

Etichetta: -

Rating:

 

In un momento storico in cui il mercato discografico tradizionale lancia sul mercato sempre meno rock band nel senso stretto del terrmine, è sempre un vero conforto rifugiarsi nella piccola oasi felice che la musica indipendente grazie al cielo ci offre. Si fanno sempre grandi scoperte, si conoscono nuovi validissimi gruppi e si riesce finalmente ad ascoltare musica di un certo livello. Insomma, forse bisognerà anche metterci un po' di impegno nella ricerca, ma per fortuna di nuove e giovani band che tengono alta la bandiera del buon caro vecchio rock ne esistono ancora molte. Uno degli ultimi gruppi appartenenti a questi categoria che mi è capiatato di ascoltare di recente sono i The Megs.
Formazione tipo, chitarra basso batteria e voce, Edoardo Laino, Mattia Aldibek e Marco Ausonia ci hanno da poco regalato "Jealousy", il loro album d'esordio, una raccolta di otto bei pezzi rock rilasciata lo scorso 23 settembre.
Registrato a Stesa, a Villa Sonora, e mixato negli F.F. Studios di Omegna, entrambi in provincia di Verbania, "Jelousy" è un disco rock con la R maiusola. Suono grezzo e anche un po' sporco, diretto, sincero, l'album ha un sapore piuttosto vintage, e suona un po' come un vinile appena tirato fuori da uno scatolone di vecchi lp. Bella anche la voce del cantante, profonda e ruvida, si sposa benissimo coi pezzi del disco, e gli conferisce quel tocco grunge che sicuramente non guasta. Un rock senza troppi fronzoli, che coinvolge l'ascoltatore fin dal primo ascolto.
Le tematiche affrontate nei testi, tutti in inglese, sono le più svariate: i rapporti interpersonali, il mondo che ci circonda, quello che ci riserva il domani.
Che altro aggiungere? Meno male esistono ancora gruppi come i The Megs, che ci mettono ancora cuore e cervello in quello che fanno, sudore e passione. [B!]

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis