andergr@und.it      Home IndipendenteMente Recensioni Strange Corner - Tutto In Un Momento

Strange Corner - Tutto In Un Momento

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

 

Strange Corner - Tutto In Un Momento

Etichetta: Hot Steel Records

Rating: 

 

Gli Strange Corner sono una band con una grandissima esperienza alle spalle, e questo da "Tutto in un momento" emerge in maniera chiara e decisa. Il gruppo vicentino, formatasi nell'ormai lontano 1993 ha infatti un bagaglio di chilometri macinati per suonare in giro per l'Italia e non solo, di palchi calcati e di ore passate in studio e in sala prove a scrivere e registrare che non molte altre band possono vantare.
Molti di voi potranno chiedersi: arrivati al quarto album e con diciotto anni di attività alle spalle cosa mai avranno da offrire di nuovo gli Strange Corner ai loro fan vecchi e nuovi? La risposta è semplice: "Tutto in un momento", un album di rottura, un album di svolta, l'album della maturità. Già perchè la forza di un grande gruppo sta proprio nel sapersi rinnovare e nel saper proporre sempre qualcosa di nuovo pur rimanendo estremamente coerenti con sè stessi e con quello in cui si è creduto e si è fatto in passato. E in questo gli Strange Corner ci sono riusciti alla grande. La novità più importante ed evidente? Undici tracce tutte interamente in italiano, necessità dettata dall'urgenza artistica di potersi esprimere al meglio nella loro lingua madre e dalla voglia di far comprendere al meglio a tutti i loro fan quello che hanno da dire. E sicuramente per un gruppo hardcore affermato come loro non è un passo facile o scontato, anzi, si tratta di una scelta coraggiosa e rischiosa. Ma in questo caso nessun pericolo, l'esperimento ha funzionato decisamente bene.
E poi che altro aggiungere? I pezzi sono belli, il disco è ben suonato e molto ben prodotto. Ma come potrebbe esssere altrimenti? Come dicevo, qui l'esperienza si sente e fa certamente la differenza. Un album pazzesco: intenso, graffiante, sconvolgente, passionale. Un'altro tassello fondamentale nel percorso di questa longeva e straordinaria rock band nostrana. [B!]

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis