andergr@und.it      Home IndipendenteMente Recensioni AAVV - Prog Exhibition

AAVV - Prog Exhibition

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

 

AAVV - Prog Exhibition

Etichetta: Immaginifica, Edel, Aereostella

Rating: 

 

Sulla scia del successo di Prog Exhibition, festival giunto solo alla seconda edizione (che andrà in scena i prossimi 21 e 22 ottobre a Roma, al Tendastrisce), ma ormai diventato un appuntamemento unico e imperdibile per tutti gli estimatori della musica progressive, che raduna ogni anno pubblico e musicisti da ogni parte del globo, è uscito per l'etichetta Immaginifica, distribuito da Edel con la produzione di Aereostella e la direzione artistica di Franz Di Cioccio, "Prog Exhibition", un cofanetto di ben undici dischi che racchiude il meglio di 40 anni di musica progressive.
Un'opera titanica, una raccolta unica nel suo genere che ripercorre in un'insieme di musica e immagini la storia di un intero genere musicale. Oltre nove ore di musica suddivisa in 7 cd e 4 dvd che racchiudono il meglio di quanto prodotto in questi ultimi 40 anni. Sinestesia, The Trip, Maschera di Cera, Aldo Tagliapietra, Tony Pagliuca, Tolo Marton con David Cross (King Crimson), PFM Premiata Forneria Marconi con Ian Anderson (Jethro Tull), Periferia del Mondo, Nuova Raccomandata con Ricevuta di Ritorno con Thijs Van Leer (Focus), Abash, Osanna con Gianni Leone (Balletto di Bronzo) e David Jackson (Van der Graaf Generator) e Banco del Mutuo Soccorso sono i nomi degli artisti che trovate racchiusi in questa imperdibile raccolta.
Un cofanetto preziosissimo, corredato da un booklet ricco di foto esclusive, per rivivere l’evento che ha celebrato quarant’anni di musica prog, con i più grandi mostri sacri, italiani ed internazionali. Un oggetto da collezione per tutti i cultori del genere, un'opera da regalare e da regalarsi. [B!]

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis