andergr@und.it      Home IndipendenteMente Recensioni This is a Standoff - Be Delighted

This is a Standoff - Be Delighted

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

 

This is a Standoff - Be Delighted

Etichetta: IndieBox - Funtime - Effervescence

Rating: 

 

A due anni di distanza dal loro ultimo lavoro tornano con un nuovo attesissimo lavoro i canadesi This is a Standoff, realtà affermata e autorevole nel panorama del Melodic Hardcore a livello planetario. Questo nuovo ep, "Be Delighted", è il naturale proseguio del viaggio inaugurato qualche anno fa con "Be Excited" e proseguito qualche anno dopo con "Be Disappointed", attraverso i differenti stati d'animo che caratterizzano l'esistenza umana.
"Be Delighted" è un lavoro molto imporatante, coprodotto in tutta Europa da una cordata di etichette indipendenti che comprende la belga Funtime, la francese Effervescence e la nostrana attivissima IndieBox.
La ricetta perfetta ormai è collaudata: ritmo, velocità, energia e melodia sono gli ingredienti che rendono "Be Delighted" un lavoro più che valido. Solo cinque tracce che però sono più che sufficienti per rendersi conto della maestria e della bravura che questi quattro punk rockers hanno saputo acquisire nel corso degli anni, che di album in album maturano e migliorano come il buon vino, e sono in grado di tirare fuori novità che sorprendono sempre e convincono fin dal primo ascolto.
Dal momento in cui inserirete il cd nel lettore un muro di suono vi travolgerà letteralmente, energia allo stato puro, cercare di star fermi sarà impossibile. Riff potenti, suoni ruvidi e una linea melodica veloce e accattivante fanno di questo ep un lavoro molto piacevole e trasversale, che può essere ascoltato a più livelli e da una platea potenzialmente molto eterogenea.
Insomma, "BE Delighted" è un cd onesto, schietto e diretto, ben suonato, ben prodotto, e che si presenta molto bene anche a livello visivo. Consigliato. [B!]

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis