andergr@und.it      Home Magazine Serial Addicted Three Rivers

Three Rivers

E-mail Stampa PDF

Dopo il successo di serie quali “E.R. Medici in prima linea” e “Dr. House”, i medici continuano a farci compagnia. I dottori in questione sono quelli dell'equipe di trapianti dell'ospedale immaginario di Pittsburgh Three Rivers, chiamato così proprio perché situato in una località in mezzo a tre fiumi. Pronti a salvare vite umane ad ogni costo, esperti sulle ultime innovazioni in fatto di trapianti, purtroppo la nota dolente è che, per far rimanere in vita qualcuno, qualcun altro deve morire e cedere i propri organi. Ma non è sempre così semplice.


Titolo originale: “Three Rivers”

Paese e anno di origine: Usa 2009

Stagione: Nel 2009 la prima stagione, composta di 13 episodi, non ha riscosso successo, quindi la CBS ha deciso di sospendere la produzione. La messa in onda era già stata sospesa nel 2009 (il primo episodio andò in onda nell'ottobre dello stesso anno) dopo i soli primi 8 episodi. I 5 rimanenti, che erano già stati girati, andarono in onda l'anno successivo. Da noi questa serie tv è arrivata recentemente, tanto che gli episodi stanno andando in onda da aprile e termineranno a fine giugno.

In onda: in Italia la prima stagione è in onda in prima tv su Rai Due ogni venerdì in seconda serata. Negli USA è stata trasmessa tra il 2009 ed il 2010 dall'emittente CBS.

Trama: Three Rivers è un ospedale immaginario, che si trova a Pittsburgh. Qui si incrociano le vite di un'equipe medica, che si occupa dell'espianto e del trapianto di organi. A dirigere le operazioni è il chirurgo Andy Yablonski, che non riesce a vivere senza il proprio lavoro. Accanto a lui la dottoressa Miranda Foster che, per prima cosa, deve dimostrare di essere all'altezza del suo defunto padre. Nella squadre anche i dottori David Lee e Sohpia Jordan. Il primo episodio inizia con l'arrivo di Ryan Abbott, il nuovo coordinatore del reparto trapianti, che deve occuparsi di trovare gli organi in tutto il Paese e di farli avere ai pazienti compatibili. Ma Ryan non ha esperienza e, be presto si ritroverà a capire, quanto è importante e vitale il suo lavoro.

Cosa succederà:
ogni episodio inizia con la scena di qualcuno che muore tragicamente. Ma quella morte può salvare tante vite, se la famiglia decide di approvare l'espianto degli ordini. Così, dopo che Ryan reperisce i giusti dati, solitamente parte con Miranda e David per raggiungere il luogo dove si trovano gli organi. Nel mentre la grande competenza di Andy fa sì che i pazienti siano già pronti, fisicamente e psicologicamente, a ricevere il nuovo organo.

Personaggi & Interpreti:



1. Pam Acosta (interpretata da Justina Machado) è la capoinfermiera del Three Rivers, nonché migliore amica e confidente di Andy.
2. David Lee (interpretato da Daniel Henney) è un giovane dottore del Three Rivers che, nonostante ce la metta tutta, deve ancora dimostrare di essere un ottimo medico. È un playboy e vanta storie con tutto (o quasi) il personale femminile dell'ospedale. In un episodio un paziente ha rifiutato di essere operato da lui per questioni razziste.
3. Ryan Abbott (interpretato da Christopher Hanke) è il giovane, nuovo ed inesperto coordinatore dell'unità trapianti. Il suo personaggio si unisce al team del Three Rivers nel primo episodio.
4. Andy Yablonski (interpretato da Alex O'Lughlin) è il chirurgo più bravo ed esperto dell'équipe medica del Three Rivers. Il suo grande talento, oltre che con i ferri del mestiere, è quello di essere sempre vicino ai malati e di non trattarli solo come semplici pazienti. Essendo uno stakanovista, ha una separazione alle spalle e, proprio per questo motivo, vive in un hotel.
5. Miranda Foster (interpretata da Katherine Moennig) è una brava chirurga sempre troppo attenta, però, a raggiungere e superare i risultati ottenuti in passato dall'ormai defunto padre, vera e propria colonna portante del Three Rivers. È testarda e questo la porta sempre a discutere con colleghi e pazienti.
6. Sophia Jordan (interpretata da Alfre Woodard) è una dottoressa di colore che lavora da parecchio al Three Rivers e, in passato, aveva una storia con un suo collega: il padre di Miranda. È sempre attenta alle risorse finanziarie dell'ospedale. In una puntata pilota della serie, mai andata in onda, l'attrice che doveva interpretare questo personaggio era Julia Ormond.

Sito ufficiale:
www.cbs.com/primetime/three_rivers

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis