andergr@und.it      Home Marta Rossi Intervista

Pino Scotto torna a ruggire al Target Club di Bari

E-mail Stampa PDF
La voce impavida del rock italiano torna a Bari con tutta la sua dirompente energia
Giuseppe Scotto Di Carlo, in arte PINO SCOTTO, è uno dei personaggi più carismatici e genuini che la scena rock italiana abbia mai avuto. Attivo fin dai lontani anni 80, durante i quali imperversava sia in Italia che all'estero con la sua ormai leggendaria band Vanadium, da qualche anno è di nuovo sulla cresta dell'onda grazie non solo a dei nuovi lavori discografici di grande intensità, ma anche alla sua innata natura di ribelle e alla sua lotta contro tutti gli "errori" del sistema, supportata non solo dalla sua musica, ma anche da tutte le sue partecipazioni a programmi televisivi seguitissimi da giovani e meno giovani come, ad esempio, la trasmissione "Data Base" del canale satellitare Rock TV, della quale Pino è conduttore da anni o il popolarissimo talk show in onda su Italia Uno "Chiambretti Night" del quale è stato spesso ospite in qualità di opinionista.
Ma cio che sta più a cuore a questo artista campano trapiantato a Milano, è sicuramente il messaggio delle sue canzoni che, Venerdì 20 Maggio, avrà l'opportunità di diffondere direttamente dal palcoscenico del Target Club, noto locale Barese spesso dedito ad importanti spettacoli di musica dal vivo.
L'attesa dei Fan Pugliesi è sempre molta quando si tratta dello “Scotto nazionale”, il pubblico è fremente e impaziente di ascoltare i nuovi brani del cantante dal vivo e di supportare a gran voce il suo grido ribelle.
Alla veneranda età di sessantadue anni, infatti, Pino Scotto è ancora in grande forma e in grado di trascinare le folle anche meglio di tanti suoi giovani colleghi, sorretto da una voce ancora potente, precisa e graffiante nonché tecnicamente molto più preparato di tanti altri rockers suoi coetanei più blasonati. Ma questo gli "intenditori" di rock lo sanno benissimo e quindi accorreranno numerosi ancora una volta (Pino è già stato a Bari diverse volte in passato concretizzando sempre un grande successo di pubblico) a sostenere il suo rock genuino e senza peli sulla lingua!
La data del concerto di Pino Scotto cade vicina all'anniversario della morte di un altro grande veterano dell'Hard Rock, ovvero Ronnie James Dio, scomparso il 16 Maggio 2010 all'età di sessantotto anni a causa di un cancro allo stomaco. Essendo lo stesso Pino un grande estimatore del suo celeberrimo collega e gli stessi organizzatori dell'evento emotivamente molto vicini alla triste ricorrenza, il concerto della band di Scotto sarà aperto da una preparatissima tribute band locale dello stesso R. J. Dio, i Wishing Well, che dedicheranno circa trenta minuti di spettacolo alla musica della scomparsa rockstar americana. Lo stesso Pino Scotto, inoltre, canterà un paio di brani di Ronnie James Dio in suo onore.
Per ulteriori informazioni:
sito della Vivo Management (organizzatori) - www.vivomanagement.it
Info Tel. - 333 6599784
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 

Marta Rossi

marta rossi
marta rossi